MATRIMONI NON CONVENZIONALI A VILLA MONSOGLIO

MATRIMONI NON CONVENZIONALI A VILLA MONSOGLIO

Villa Monsoglio, nonostante i suoi 400 anni di storia è ancora una “novità” nel panorama del wedding e degli eventi.
E’ stata infatti completamente ristrutturata e, solo da poco più di un anno, è pronta a fare da cornice ad ogni tipo di evento.
Ma questo non ha impedito di vedere, al suo interno nel suo primo anno e mezzo di lavoro, dei matrimoni davvero non convenzionali…

Ad aprile scorso, sotto una pioggia torrenziale, sono apparse all’interno dei meravigliosi saloni affrescati delle maschere davvero particolari che hanno animato ed abbellito il contesto del matrimonio. Questi abiti sono usati durante il “Carnevale dei Figli di Bocco” che si svolge ogni anno a Castiglion Fibocchi, un paese vicinissimo alla villa.
Le signore del posto cuciono, rammendano ed abbelliscono i costumi e le maschere, portando avanti una tradizione di anno in anno.

In un altro splendido matrimonio a maggio, questa volta più fortunato dal punto di vista metereologico, villa Monsoglio ha ospitato uno spettacolo davvero particolare di una compagnia di ragazze chiamate “Parolabianca”.
Un mix tra oracoli, danzatrici e acrobate che si sono esibite nel suggestivo giardino all’italiana rendendo l’atmosfera magica e fatata.
Le artiste oltre a ballare, esibirsi sui trampoli e con ali di farfalla hanno distribuito a tutti gli ospiti dei bigliettini con frasi di augurio e pensieri positivi.

A giugno è stata la volta dei nostri “artisti di strada”: erano infatti presenti due ragazzi molto talentuosi che, con il loro carboncino, foglio e cavalletto, hanno fatto ritratti e caricature degli ospiti regalandole poi come ricordo dell’evento.
Un pensiero carino per portarsi a casa qualcosa di diverso dalla solita bomboniera!

Verso il finale della nostra prima vera stagione, a settembre, la villa è stata il teatro per il famoso gruppo di sbandieratori di Arezzo, che hanno accolto i nostri sposi sotto un tunnel di bandiere ed hanno poi dimostrato, di fronte allo scalone del Buontalenti, le loro capacità con uno spettacolo veramente suggestivo che ha coinvolto le persone ed ha riportato la villa indietro nel tempo…

Siamo quindi davvero soddisfatti per come si sono svolti i nostri eventi… matrimoni particolari, sempre con un valore aggiunto o un dettaglio che li ha arricchiti e li ha resi attuali e divertenti!

Villa Monsoglio sas - PIVA 02251360513
Via Penna, 1 – 52020 Laterina – Arezzo – Italia - Tel +39 347 329 45 15 / +39 338 98 777 34 (Eng)
Copyright 2017